Intervento di chirurgia al ginocchio? Tutto quello che devi sapere

Devi sottoporti ad un intervento di chirurgia ginocchio a Treviso? Contatta il Dott. Vianello che con la sua esperienza e professionalità sarà in grado di rimettere in sesto il tuo ginocchio. Il ginocchio è l’articolazione del corpo più frequentemente colpita nel corso della vita da disturbi e dolori. Il motivo di ciò risiede probabilmente nel fatto che quest’articolazione si fa carico di quasi tutto il peso del corpo e allo stesso tempo deve garantire un ampio arco di movimento. Lo specialista effettua accurate visite, prescrivendo tutte le indagini necessarie a convalidare la diagnosi clinica e iniziando quindi un percorso rapido per giungere a una diagnosi precisa, un’appropriata terapia medica e chirurgica.

Sono sempre di più, infatti, le persone che si affidano con fiducia a questo intervento, che metodiche innovative hanno portato ad un livello di perfezionamento notevolissimo. È ampiamente dimostrato che il ginocchio “porta il peso maggiore del corpo umano”. Le principali patologie che possono interessare il ginocchio sono: artrosi, artrite reumatoide, borsisti, meniscopatie e lesione ai legamenti crociati. L’équipe è particolarmente attenta e preparata nella cura delle patologie meniscali, e delle altre problematiche degenerative della cartilagine del ginocchio.

Gli interventi di chirurgia del ginocchio, come l’artroscopia, gli interventi a menisco o legamenti, o la chirurgia protesica del ginocchio vengono eseguiti con l’uso delle migliori tecnologie mediche disponibili, standard di qualità elevati e certificati, e attenzione e comfort per la persona.  Nella chirurgia del ginocchio rientra anche l’intervento di protesi del ginocchio, indicato nei casi di grave artrosi degenerativa avanzata.  Grazie all’evoluzione delle tecniche e dei materiali all’avanguardia, l’impianto di protesi consente di ottenere un risultato duraturo togliendo il dolore e restituendo mobilità e funzionalità normali all’articolazione e, in una persona attiva e giovane, fornisce la possibilità di praticare alcune attività sportive.