La migliore Produzione miele d’acacia artigianale a Novara

Il miele grezzo è stato usato come rimedio popolare nel corso della storia e ha una varietà di benefici per la salute e usi medici. Viene persino utilizzato in alcuni ospedali come trattamento per le ferite. Molti di questi benefici per la salute sono specifici del miele crudo o non pastorizzato.

La maggior parte del miele che trovi nei negozi di alimentari è pastorizzato. Il calore elevato uccide il lievito indesiderato, può migliorare il colore e la consistenza, rimuove qualsiasi cristallizzazione e prolunga la durata di conservazione. Molti dei nutrienti benefici vengono anche distrutti nel processo.

Se sei interessato a provare il miele grezzo, acquistalo da un produttore locale di fiducia. Ecco un paio di benefici per la salute che il miele grezzo ha da offrire:

  1. Una buona fonte di antiossidanti

Il miele grezzo contiene una serie di sostanze chimiche vegetali che agiscono come antiossidanti . Alcuni tipi di miele contengono tanti antiossidanti quanto frutta e verdura. Gli antiossidanti aiutano a proteggere il tuo corpo dai danni cellulari causati dai radicali liberi.

I radicali liberi contribuiscono al processo di invecchiamento e possono anche contribuire allo sviluppo di malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache. La ricerca mostra che i composti antiossidanti nel miele chiamati polifenoli possono svolgere un ruolo nella prevenzione delle malattie cardiache.

  1. Proprietà antibatteriche e antimicotiche

La ricerca ha dimostrato che il miele grezzo può uccidere batteri e funghi indesiderati. Contiene naturalmente perossido di idrogeno, un antisettico. La sua efficacia come antibatterico o antimicotico varia a seconda del miele, ma è chiaramente più di un rimedio popolare per questo tipo di infezioni.

Produzione miele d’acacia artigianale a Novara

Sei alla ricerca di un miele d’acacia dal gusto unico ed inimitabile? Da Apicoltura Frassini troverai la migliore produzione miele d’acacia artigianale a Novara, oltre a tante altre varietà come: Millefiori, Castagno Alto Vergante, Tiglio Val D’Ossola, Reynoutria, Melata, Tarassacco e Ciliegio.
Ogni miele di loro produzione artigianale ti regalerà un’esperienza di gusto unica ed irripetibile. Il sapore molto dolce e poco acido, infatti, lo rende un’incredibile delizia per i palati di adulti e piccini.